Dal ponte della Bevera cadono sassi: via 24 Maggio chiusa al transito
Un sopralluogo dei Vigili del Fuoco attorno alle 18.30 poi l'ordinanza urgente del sindaco. Domani verranno effettuati i lavori di messa in sicurezza

(immagine di repertorio)
Un sopralluogo urgente dei Vigili del fuoco ha portato questa sera alla chiusura della strada che passa sotto il Ponte della Bevera, via XXIV Maggio, ad Arcisate.
La strada è stata chiusa per ordinanza urgente del sindaco Angelo Pierobon, che spiega cosa è successo: “Su segnalazione di un cittadino è stato chiesto un sopralluogo dei Vigili del fuoco che hanno verificato che esiste il rischio di caduta di alcuni sassi dal ponte sulla strada sottostante. Non è niente di preoccupante, il vecchio ponte sulla linea Varese-Porto Ceresio è stato recentemente ripulito e togliendo alberi e l’edera cresciuta in questi anni probabilmente si è creato qualche punto di instabilità da cui, appunto, potrebbero cadere dei sassi. Questo ha reso necessaria la chiusura immediata. Domani una ditta specializzata interverrà per una sigillatura che metta in sicurezza i punti critici. Contiamo che già per domani sera si possa riaprire la strada”.
Una seccatura soprattuto per i frontalieri che utilizzano questa strada per dirigersi verso Gaggiolo e Viggiù e che domani dovranno usare percorsi alternativi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.