La carica dei 300 per il “Quarto Trofeo Ski For Fun”
Domenica 10 marzo si è svolta la gara sociale dell’associazione sciistica con più di 150 atleti al cancelletto di partenza e altrettanti spettatori all'arrivo
La stagione 2012/2013 dello Ski for Fun Saronno si è conclusa con balli e musica sulla neve. Nella cornice di una splendida giornata di sole, a Splugen, si è svolta domenica 10 marzo la gara sociale dello Ski for fun. Più di 150 atleti al cancelletto di partenza.
Quasi altrettanti attorno alla pista di gara. Emozionati in partenza, trepidanti all’arrivo. I veri vincitori sono stati i cuccioli d’uomo e di donna che si sono abilmente destreggiati fra gli insidiosi paletti dello slalom gigante. Tutti felici sotto lo striscione d’arrivo. Contenti del risultato e non solo.
«Abbiamo condiviso la gioia di una giornata speciale, per il secondo anno, con gli amici del Villaggio SOS di Saronno capitanati dal mitico Miro. Sono loro i veri campioni dello slittino veloce – spiegano dall’associazione -. A fine gara, trascinati dal dj-set Zambo, tutti assieme ci siamo scatenati in balli di gruppo sulla neve, leggiadri con gli scarponi ai piedi. La gioia della bella giornata si è mitigata nella malinconica consapevolezza che la fantastica stagione sia già finita.
È tempo di ricordi e di ringraziamenti: ai maestri dello Scuola Sci Lugano che anche quest’anno sono stati impareggiabili; agli amici del Villaggio SOS che hanno arricchito ed impreziosito la nostra esperienza; ai fantastici fotografi del gruppo fotoamatori che hanno immortalato l’evento; ai soci volenterosi che si sono prodigati nell’organizzazione giudicata impeccabile; all’amministrazione comunale; ai giornalisti che ci hanno seguito in tutta la stagione; ai giovani e alle fanciulle del club che, con la loro contagiosa gioia, hanno reso magica ogni uscita sulla neve».
L’attività non si ferma, prosegue con la Ciaspolata prevista il 24 marzo e la giornata dei saluti che sarà ricca di sorprese per i 320 soci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.