Psicologia e sport alla Ubik
Lo psicologo Cesare Picco dialoga con i campioni del podismo e del trail Massimiliano Milani, Francesco Puppi e Stefano Ruzza. Con un focus particolare sulla gestione dello stress
Alla Ubik si parla di psicologia e sport,con alcune grandi storie di atleti in particolare nel settore del podismo.
Venerdì 6 ottobre alle 18.30 la libreria Ubik di Busto Arsizio propone un momento di incontro tra il mondo dello sport e il mondo della psicologia, dove atleti di endurance, di livello nazionale e internazionale, avranno la possibilità di riflettere e dialogare con un professionista delle scienze umane sull’importanza dell’aspetto mentale all’interno della pratica sportiva.
L’attenzione si concentrerà in particolare sulla tematica dello stress e della sua gestione nella costruzione e nel miglioramento delle performance.
L’obiettivo della serata è evidenziare come la conoscenza di sé e la presa di consapevolezza del proprio funzionamento interno sia uno degli aspetti portanti che supportano il raggiungimento di risultati prestigiosi in ambito sportivo.
Ingresso gratuito
Alla serata saranno presenti:
– Massimiliano Milani: Manager e Maratoneta di livello nazionale.
– Francesco Puppi: Skyrunner, vice-campione mondiale di corsa in montagna 2017 e medaglia di bronzo agli europei 2016
– Stefano Ruzza: Ultratrailer, campione nazionale 2011 e 2012
– Cesare Picco: psicologo e psicoterapeuta, curatore del sito www.psichesport.com
L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, dell’associazione Caffè Letterario – Esperimenti per una nuova cultura e la collaborazione della Libreria Ubik di Busto Arsizio e lo studio di psicologia Psicologibusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.