Psicologia e sport alla Ubik

Lo psicologo Cesare Picco dialoga con i campioni del podismo e del trail Massimiliano Milani, Francesco Puppi e Stefano Ruzza. Con un focus particolare sulla gestione dello stress

podismo generica corsa in salita

Alla Ubik si parla di psicologia e sport,con alcune grandi storie di atleti in particolare nel settore del podismo.

Venerdì 6 ottobre alle 18.30 la libreria Ubik di Busto Arsizio propone un momento di incontro tra il mondo dello sport e il mondo della psicologia, dove atleti di endurance, di livello nazionale e internazionale, avranno la possibilità di riflettere e dialogare con un professionista delle scienze umane sull’importanza dell’aspetto mentale all’interno della pratica sportiva.

L’attenzione si concentrerà in particolare sulla tematica dello stress e della sua gestione nella costruzione e nel miglioramento delle performance.

L’obiettivo della serata è evidenziare come la conoscenza di sé e la presa di consapevolezza del proprio funzionamento interno sia uno degli aspetti portanti che supportano il raggiungimento di risultati prestigiosi in ambito sportivo.

Ingresso gratuito

Alla serata saranno presenti:
– Massimiliano Milani: Manager e Maratoneta di livello nazionale.
Francesco Puppi: Skyrunner, vice-campione mondiale di corsa in montagna 2017 e medaglia di bronzo agli europei 2016
Stefano Ruzza: Ultratrailer, campione nazionale 2011 e 2012
Cesare Picco: psicologo e psicoterapeuta, curatore del sito www.psichesport.com

L’evento si svolgerà con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, dell’associazione Caffè Letterario – Esperimenti per una nuova cultura e la collaborazione della Libreria Ubik di Busto Arsizio e lo studio di psicologia Psicologibusto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.