Saronno si sbarazza di Albisola e resta imbattuta in testa
Netto successo della squadra di Leidi che "scopre" il giovane Ronzoni e resta in testa al campionato

Terzo successo consecutivo per la Pallavolo Saronno nel campionato di B1 Maschile. La squadra di coach Leidi regala una serata vincente e tranquilla ai propri tifosi regolando con un netto 3-0 i liguri di Albisola.
Ottimo l’approccio messo in campo dagli Amaretti, attenti a non dare spazio agli ospiti – in campo con una “diagonale” giovanissima, con due giocatori di classe ’99 – che non hanno mai impensierito fino in fondo Cafulli e compagni.
Nel primo set l’equilibrio regge fino all’11-7, poi gli attacchi di Gaggini e dell’esordiente Ronzoni permettono di scavare il solco fino al 25-16 finale. Ancora Ronzoni, prodotto del vivaio biancoazzurro, utilizzato per dare un giro di riposo a Buratti, è protagonista del secondo parziale, chiuso sul 25-20. Nessun problema per Saronno neppure nel terzo e ultimo parziale, terminato sul punteggio di 25-15 con un muro di capitan Spairani al rientro dopo l’infortunio alla spalla patito nei playoff della scorsa stagione.
«L’esordio assoluto in B di Ronzoni dimostra la volontà della società – spiega il team manager Bagatin – di insistere sulla crescita tecnica del settore giovanile, coinvolgendo a turno negli allenamenti settimanali i ragazzi dell’Under 20 che giocano anche in serie C)». Tra questi anche il palleggiatore Luca Della Pietra, utilizzato anche in prima squadra nelle partite recenti.
«Contro Savigliano nel prossimo turno – avvisa il Ds Roberto Munk – servirà un mix tra la squadra vista stasera e l’approccio alla partita di Cuneo; sarebbe auspicabile per cominciare Novembre ancora in testa alla classifica».
PALL. SARONNO – SPINNAKER ALBISOLA 3-0 (25-16, 25-20, 25-15)
Saronno: Coscione 5, Cafulli 13, Falanga 10, Ronzoni 12, Gaggini 9, Canzanella 3, Rudi (L), Kely 1, Della Pietra, Spairani 1, Guglielmo (L2) n.e. Buratti, Rigoni. All.: Leidi.
Albisola: Ernandes 3, Louza 10, Buzzi 1, Repossi 3, Bottaro 1, Assalino 2, Donati (L), Baldizzone 1, Gobbi, Campi, Turco n.e. Pecorari, Bisio (L2). All.: Leoni.
CLASSIFICA: SARONNO, S. Anna Torino 9; Savigliano, S. Bernardo, CARONNO P. 6; Cirié, Garlasco, YAKA MALNATE 5; Novi 4; Acqui 3; Parella Torino 2; Alba, Fossano 1; Albisola 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.