Uno sportello per genitori separati o divorziati
Sabato 4 novembre aprirà al centro Lena Lazzari il nuovo servizio nato dalla collaborazione tra l'associazione "Il Cortile" e il comune di Malnate

L’associazione “il Cortile”, grazie alla collaborazione con il comune di Malnate e mettendo a disposizione una sua struttura, attiverà dal mese di novembre uno sportello aperto al pubblico per i genitori separati/divorziati.
Lo sportello sarà attivo da sabato 4 novembre dalle 10 alle 12 e successivamente ogni sabato con cadenza quindicinale presso il centro Lena Lazzari di piazza Libertà 1 (di fronte alla Coop di Malnate).
E’ una prima come servizio per la nostra provincia e la collaborazione tra pubblico e privato deve rispondere con un aiuto finalizzato alla ricostruzione della persona separata sia essa padre o madre.
Su questo principio di cooperazione, si vuole andare incontro grazie anche alla sensibilità del comune di Malnate, per ricostruire una genitorialità che spesso viene dispersa in rivoli legali e tensioni continue non certo costruttive, sia per gli adulti che per i figli stessi.
A queste situazioni va data una risposta concreta e professionale di sostegno e di aiuto.
Le date successive dello sportello saranno:
2017 – 18/11, 2/12, 16/12
2018 – 13/1, 27/1, 10/2, 24/2, 10/3, 24/3, 7/4, 21/4, 5/5, 19/5, 9/6, 23/6, 7/7
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.