Il sito Unesco del Monte San Giorgio protagonista a Roma
Il site manager per parte italiana del Monte San Giorgio, Paolo Sartorio, sarà uno dei relatori del workshop "Turismo e siti Unesco", in programma a Roma

Il site manager per parte italiana del sito Unesco del Monte San Giorgio, Paolo Sartorio, sarà uno dei relatori del workshop “Turismo e siti Unesco”, in programma a Roma lunedì 6 novembre.
L’incontro, organizzato dal Segretariato Generale Coordinamento Ufficio Unesco del Ministero dei beni culturali, sarà l’occasione per un confronto sulle tematiche del turismo nei Siti Unesco, con particolare riguardo all’esperienza dei progetti finanziati con i fondi della legge 77/2006, che oltre a stabilire che i siti Unesco, per la loro unicità, sono punti di eccellenza del patrimonio culturale, paesaggistico e naturale italiano, prevede anche interventi finanziari a sostegno delle attività di valorizzazione, comunicazione e fruizioni dei siti stessi.
Come introduzione ai lavori della giornata, Pia Pietrangeli, della Direzione generale del turismo, presenterà il Piano strategico di sviluppo del turismo 2017-2022.
«L’incontro è sicuramente interessante – dice Paolo Sartorio – e per noi è un’importante opportunità di confronto. E’ anche una bella occasione di visibilità che vede il Monte San Giorgio, oggetto misterioso e sconosciuto ai più, accostato a mete turistiche del livello di Firenze, Venezia e Assisi».
L’intervento di Sartorio sarà centrato sul tema “Accessibilità del sito e assistenza ai visitatori“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.