“Dalle urne a Saronno Pdl dimezzato”
L’appello lanciato da Luciano Silighini Garagnani, oggi portavoce saronnese dei Fratelli d’Italia: “Incontriamo tra forze del centrodestra e ripartiamo”
«Il 50% in meno dei voti del partito guida della coalizione di Centrodestra sono sicuramente un campanello dal’allarme per la città». Il grido di allarme è lanciato da Luciano Silighini Garagnani, oggi portavoce saronnese dei Fratelli d’Italia che nelle scorse settimane ha più volte invocato una diversa gestione in provincia del partito di Berlusconi.
«Un PDL dimezzato è sicuramente vittima di una gestione da rinnovare – aggiunge Silighini -. Il risultato di Fratelli d’Italia è stato nelle aspettative. Contavamo su 180 voti e ne sono arrivati qualcuno in più soprattutto al Senato, tutto sommato è un risultato positivo. Ora non è il tempo delle polemiche. Come ho ribadito ieri sera nella nottata elettorale su La7 nel collegamento da Milano, occorre tirarci su le maniche, incontrarci tutti insieme e ripartire organizzandoci. Il risultato delle elezioni dimostra che l’Italia non ha tradito la propria voglia di speranza».
«A livello locale qui a Saronno dobbiamo incontrarci – prosegue Silighini -. Lega, Pdl, Fratelli d’Italia e anche gli amici del MIR che su Saronno si sono mossi bene. Dobbiamo vederci, parlare, confrontarci e pensare ad un progetto comune gettandoci alle spalle polemiche inutili. Ripartiamo guardandoci negli occhi e strutturiamoci bene perché lasciare questa città nella mani dei partiti che la stanno trattando male è da irresponsabili. Invito nuovamente tutti i vertici del PDL locale e gli amici alleati a un incontro la prossima settimana. Il territorio di Saronno ha fatto capire che questo centrodestra non piace più mentre in Italia ci danno ancora fiducia, qui la levano. Occorre che si prendano decisioni categoriche e basta raccontare che va tutto bene. Io sono sempre disponibile. Ora attendo riscontri seri. L’avversario è il PD non è tra noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.