Una panchina rossa anche a Gallarate, contro la violenza sulle donne
Per la Giornata dedicata al tema previsti anche due spettacoli teatrali

La giunta comunale ha approvato oggi la posa della “panchina rossa”, simbolo della lotta alla violenza contro le donne. La cerimonia di inaugurazione è prevista sabato 25 novembre, proprio in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne” (nella foto: la panchina rossa di Gavirate).
La ricorrenza a Gallarate verrà celebrata anche con altri due appuntamenti: il giorno prima, venerdì 24, è prevista alla mattina al Teatro Condominio la rappresentazione dello spettacolo teatrale dal titolo “Sviolenza”, portato in scena dalla compagnia di Busto Arsizio “Viandanti Teatranti”. L’organizzazione è curata dalle associazioni “Sicura” e “Omega” con il patrocinio dell’amministrazione comunale (assessorato alla Cultura).
Ed è sempre patrocinato dal Comune l’ultimo appuntamento, quello di sabato 25 alle 21 al Teatro del Popolo. La “Casa delle donne Anna Andriulo” rappresenterà la commedia (ingresso gratuito) “La panchina rossa”. Una “messa in scena” che si collegherà idealmente alla panchina rossa che in corso Italia rimarrà per sempre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.