L’istituto Luini scrive alle istituzioni:”Dateci più fondi”
Nel corso dell'ultimo consiglio di istituto è emersa la necessità di ottenere maggiori finanziamenti dallo Stato. Con una popolazione di 1250 alunni arrivano solo 8000 euro
Un istituto popoloso con risorse scarse. È la denuncia che è emersa nel corso del Consiglio di Istituto svoltosi nei giorni scorsi al comprensivo B. Luini di Luino. Con una popolazione studentesca di 1250 alunni, l’istituto riceve dallo Stato 8000 euro circa. Una cifra che è stata definita insufficiente. Per questo motivo, il dirigente ha già scritto alle istituzioni competenti una relazione che evidenzia le difficoltà di gestione e la necessità di avere più risorse.
Tra gli argomenti affrontati nel corso della seduta, anche i campi estivi che vedranno riproposti il “summer camp” in lingua inglese e quello in collaborazione con la società canottieri di Luino.
Sulle attività più immediate, è stato presentato un progetto musicale, fuori orario scolastico, per coinvolgere gli alunni delle scuole medie attraverso un attività didattica con l’intento di avvicinare di più i ragazzi alla scuola proprio attraverso la musica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.