Passaggio a livello e disagi, Pellicini scrive a Rfi
Dopo i problemi di questi giorni "il Comune non esprimerà parere favorevole per altre interruzioni della viabilità"
«Le ripetute e prolungate chiusure del passaggio a livello di Via Voldomino, oltre a causare la paralisi del traffico in città con la formazione di lunghe code di auto sulla statale del lungolago, creano notevole pregiudizio alle attività commerciali della zona, difficilmente raggiungibili dai loro clienti».
Comincia così la lettera che oggi il sindaco di Luino Andrea Pellicini ha inviato a Rfi a causa dei disagi che la chiusura sta provocando ai cittadini.
«Vi comunico pertanto che – prosegue la lettera – , dopo la chiusura di questi giorni, il Comune non esprimerà parere favorevole per altre interruzioni della viabilità sino all’attivazione della linea. Tra l’altro, chiusure prolungate nel periodo natalizio non possono essere davvero ipotizzate».
«E’ infatti certamente importante che la linea ferroviaria riapra nei tempi stabiliti, ma vanno considerati anche i diritti dei nostri commercianti, che non possono sempre essere sacrificati alle impellenze dei grandi vettori commerciali. Mi auguro pertanto che queste esigenze vengano rispettate», conclude Pellicini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.