Una stazione dei treni per Linate
La stazione "Forlanini" del Passante ferroviario sorgerà all'incrocio con il viale che porta all'aeroporto, dove un giorno passerà anche la metropolitana
Una stazione per raggiungere all’aeroporto di Linate: il Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe), ha approvato il progetto definitivo per la realizzazione della fermata ferroviaria Forlanini lungo la linea del Passante di Milano.
La stazione costerà oltre 15,8 milioni di euro, 7,8 dei quali a carico dello Stato, 4 di Regione Lombardia e 3,9 del Comune di Milano.
La fermata Forlanini consentità di collegare le linee ferroviarie S con l’aeroporto di Linate attraverso la metropolitana M4 (tratta Linate-Forlanini), che è in fase di realizzazione. «Un altro traguardo importante per presentarci a Expo nelle migliori condizioni per valorizzare questa opportunità» ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. Il progetto definitivo prevede l’aggiudicazione dei lavori entro il 1 marzo e l’entrata in funzione della fermata entro il 30 aprile 2015, in contemporanea con l’ultimazione della tratta M4 Linate-Forlanini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.