Bandits, reti e vittoria. Alleghe al tappeto
Cinque gol con cinque marcatori diversi: i gialloneri piegano 5-4 le Civette e si assicurano il nono posto in regular season

L’Alleghe porta bene ai Bandits Varese che tornano al successo sul ghiaccio amico nella penultima giornata della stagione regolare di Italian Hockey League.
La formazione di John Cacciatore, priva di Francesco Borghi (dito fratturato), batte 5-4 gli agordini bissando il recente vittoria di Coppa Italia e conquistando il nono posto in classifica in vista del relegation round, la seconda fase del torneo nella quale saranno in palio ancora dei lasciapassare per i playoff. Impossibile invece puntare all’ottava piazza, blindata dal Como che ha vinto come da pronostico a Feltre, con un largo 1-6.
Al PalAlbani il Varese ha ritrovato anche la via della rete, dato positivo per i gialloneri: cinque le marcature con cinque uomini differenti. Danze aperte da Sorrenti in un primo terzo ricco di botta e risposta, con i Bandits avanti per due volte (secondo gol di Odoni) e Alleghe bravo a pareggiare in entrambe le occasioni (Soraperra e De Val).
Gli ospiti hanno trovato il sorpasso in avvio di seconda frazione, con Veggiato, unica rete della serata in superiorità numerica. Ma al 33′ il Varese ha trovato il gol forse più importante per l’inerzia della gara: con Erik Mazzacane in panca puniti (e dopo la penalità partita al biancorosso Lorenzini) Rigoni ha trovato il 3-3 su assist di Teruggia. E prima della seconda pausa Andreoni ha messo il suo nome nel tabellino marcatori.
Lo stesso attaccante giallonero, al rientro sul ghiaccio, ha “reso” l’assist a Privitera autore del momentaneo 5-3. L’Alleghe però ha accorciato al minuto 46 (seconda rete di De Val) ma non è riuscito ad andare oltre il 5-4 anche perché i Bandits sono stati bravi a non chiudersi in difesa e hanno provato a propria volta la stoccata decisiva. Coach Eskola infine ha tolto il portiere Zanardi senza però trovare il pareggio con l’uomo di movimento in più. Sabato 30 i gialloneri saranno ad Appiano contro la seconda forza del torneo.
Bandits Varese – Alleghe Hockey 5-4 (2-2; 2-1; 1-1)
Marcatori: 4.24 Sorrenti (V – E. Mazzacane), 8.18 Soraperra (A – Veggiato), 13.59 Odoni (V – Barban, Teruggia), 15.29 De Val (A – Martini); 23.21 Veggiato (A – Ganz, De Val), 33.14 Rigoni (V – Teruggia), 38.08 Andreoni (V – Privitera, Rigoni); 40.31 Privitera (V – Andreoni), 46.20 De Val (A).
Varese: Bertin (Broggi); R. Mandelli, Cortenova, Rigoni, Papalillo, Barban, E. Mazzacane; Andreoni, Teruggia, Privitera, Di Vincenzo, M. Mazzacane, Sorrenti, Odoni, Rizzo, Pirro, Merzario, Principi, P. Borghi.
CLASSIFICA: Milano* 57; Appiano* 52; Merano 44; Fiemme, Pergine 38; Caldaro 32; Ora 31; Como 26; VARESE 21; Alleghe 17; Chiavenna 15; Feltre 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.