Civati: “Ofo è un ulteriore stimolo per usare meglio le bici”
L'assessore Andrea Civati commenta positivamente i primi dati del bike sharing. "Certamente c'è molto da fare anzitutto sulle infrastrutture per la mobilità ciclistica. Tuttavia i risultati ci incoraggiano a fare meglio"
Dopo un primo report sull’utilizzo del servizio di Ofo interviene anche l’assessore Andrea Civati.
“Questi dati sono interessanti perché sfatano il mito che a Varese la bicicletta non possa essere utilizzata come mezzo di trasporto quotidiano. Certamente c’è molto da fare anzitutto sulle infrastrutture per la mobilità ciclistica (piste ciclabili, rastrelliere, corsie dedicate). Tuttavia questi dati ci incoraggiano a fare meglio”.
Sono 4.500 le persone uniche che hanno utilizzato il bike sharing libero di Ofo in questi due mesi circa. Significa oltre 600 persone al giorno malgrado il periodo non favorevole e le festività natalizie.
“Nei prossimi mesi – prosegue Civati – realizzeremo proprio queste ulteriori iniziative: ad esempio inaugureremo il cantiere per una nuova pista ciclabile riservata che porta dalle Stazioni a Casbeno per poi raggiungere il lago di Varese. In conclusione, il caso del bike-sharing varesino dimostra che un nuovo modello di mobilità per la nostra città non solo è possibile ma è reale!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.