Spento l’incendio alla Sacra di San Michele
Dalle prime ispezioni dei Vigili del fuoco sembrerebbe esclusa un'origine dolosa dell'incendio
E’ stato spento nella notte l’incendio che scoppiato verso le 21 di ieri sera alla Sacra di San Michele, il monastero simbolo del Piemonte.
Otto squadre dei vigili del fuoco poco prima della mezzanotte hanno domato le fiamme, poi hanno lavorato alcune ore per la bonifica e la messa in sicurezza del tetto del monastero vecchio, dove si è sviluppato l’incendio.
Fortunatamente il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha evitato danni importanti al monumento che ha ispirato Umberto Eco nel suo “Il nome della rosa”.
In salvo tutti i padri Rosminiani che abitano un’ala dell’edificio.
Sull’episodio indagano i Carabinieri della Compagnia di Rivoli.
Dalle prime ispezioni dei Vigili del fuoco sembrerebbe esclusa un’origine dolosa dell’incendio. Sul tetto del convento interessato dalle fiamme erano in corso da un mese lavori di manutenzione, e sono già in corso accertamenti tecnici per verificare se c’è un legame tra l’intervento e l’incendio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.