Arrestati 3 ragazzi, nel telefonino 1300 foto di spaccio
Scoperti durante un controllo improvviso con un panetto sotto il sedile mentre transitano in viale Ippodromo ma il portafogli inguaia anche un amico
Vedono due ragazzi in macchina, li fermano, scoprono un panetto di marjuana sotto il sedile, e nel telefonino di uno dei due trovano anche le prove, ovvero le foto, che i giovani avevano un giro di spaccio. L’operazione delle volanti e della squadra mobile ha portato all’arresto di tre ventenni di Varese per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Ma c’è anche il contesto sociale: sono studenti, e tutti i giorni a contatto, nelle scuole, con i coetanei. Comprano e vendono, come fossero commercianti scafati. Sul tavolo della questura, oggi, c’era mezzo chilo di marijuana. Lo stupefacente fa ancora un odore fortissimo. Il valore sul mercato illegale è di circa 3mila euro, soldi che sarebbero finiti nelle mani di questi ragazzi. E che sarebbero stati reinvestiti, presumibilmente, nell’acquisito di altra droga. I due fermati in auto sono A.C. cittadino italiano e Z.E. cittadino albanese, quest’ultimo con precedenti per furto e ricettazione, entrambi residenti a Varese. Domenica pomeriggio stavano transitando in viale Ippodromo. La polizia ha intuito che potessero nascondere qualcosa: è bastato uno sguardo, un sospetto. Non appena il passeggero ha abbassato il finestrino si è subito diffuso un forte odore di marijuana, a conferma dell’intuizione degli agenti.
Sotto il sedile posteriore, c’era un involucro di cellophane contenente circa 300 grammi di marijuana, nonché un coltellino multiuso e il tipico utensile per trinciare le foglie di “maria”.
L’autovettura è stata sequestrata insieme al materiale rinvenuto, tra cui anche lo “smartphone” di uno dei ragazzi contenente 1.300 tra foto e video in cui il proprietario, con altri amici, era ripreso intento a consumare o impacchettare consistenti quantitativi di marijuana. Le indagini informatiche permetteranno, tra l’altro, di datare le foto, facilitando lo sviluppo di nuove attività di inchiesta.
In auto c’era anche un portafoglio che apparteneva a un terzo ventenne, G.A., cittadino italiano, residente a Monvalle, già coinvolto in un’altra indagine. Era stato denunciato otto mesi fa dalla Polizia Locale del Medio Verbano per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana.
Gli investigatori della sezione narcotici della squadra mobile hanno deciso di effettuare un controllo presso l’abitazione del ventenne: la perquisizione ha dato esito positivo, consentendo di rinvenire altri 250 grammi circa di marijuana, contenuti in un sacchetto nascosto in casa, all’interno di un mobile. I tre sono finiti in manette al carcere di Miogni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.