Al PalaYamamay torna il campionato internazionale di taekwondo
Weekend di gare al palazzetto con 1200 atleti provenienti da 8 nazioni, organizzato dalla Fita e da Combat Team
Il 3 e il 4 febbraio al PalaYamamay si svolgerà l’Insubria Cup 2018, campionato internazionale di taekwondo, arte marziale e sport da combattimento nato in Corea fra gli anni ’40 e ’50 che conta il maggior numero di praticanti in tutto il mondo, oltre ad essere sport olimpico.
Si tratta della quarta edizione della manifestazione ed è la seconda volta che viene ospitata in città, dopo il buon successo dell’edizione 2017.
A sottolineare i numeri della manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Taekwondo con il supporto della società Combat team, è il presidente del comitato regionale della Fita, il bustocco Stefano Ferrario: «Sono 1.200 gli atleti iscritti, provenienti da 172 società e 8 nazioni, ben 60 gli ufficiali di gara. Gli atleti si sfideranno in le categorie: esordienti, cadetti, junior e senior che combatteranno su 10 campi di gara dalle 9 alle 18 circa di entrambe le giornate».
Il delegato provinciale della Fita, Giuseppe Oliva, ci ha tenuto a ringraziare la società Combat Team per il supporto: «Il loro aiuto è prezioso e fondamentale, per questo li ringraziamo. Sarà una bella giornata di sport». Alla presentazione dell’iniziativa, che si è svolta in sala giunta a Palazzo Gilardoni, c’erano anche Marco Pagliara e Stefano Naso, in rappresentanza della società sportiva parabiaghese.
In gara numerosi atleti che si sono distinti a livello internazionale e parecchi giovani già protagonisti di gare di alto livello.
Il sindaco Emanuele Antonelli e l’assessore allo Sport Gigi Farioli sottolineano l’importanza dell’evento anche per le ricadute economiche sul territorio. A rimarcare invece l’alta qualità della manifestazione dal punto di vista sportivo e delle innovazioni organizzative, il presidente Stefano Ferrario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.