Il derby con Cantù vietato ai tifosi di Varese
Lo ha deciso il prefetto di Monza e Brianza: niente supporters della Openjobmetis al PalaDesio per il match di lunedì 5 febbraio
Niente derby per i tifosi di Varese. Come già accaduto lo scorso anno, il match tra Cantù e Openjobmetis in programma lunedì sera (5 febbraio) al “PalaDesio” sarà vietato per i sostenitori biancorossi. Lo ha deciso il prefetto della provincia di Monza e Brianza, Giovanna Vilasi, che lo ha comunicato quest’oggi in via ufficiale.
La misura presa per l’occasione è il divieto di vendita di tagliandi ai residenti in provincia di Varese, con la disposizione di rimborsare quei tifosi che hanno già acquistato il biglietto in prevendita nei giorni scorsi.
Nella sua misura, il prefetto brianzolo sottolinea diversi fattori: dal “quasi divieto” imposto ai tifosi canturini nel derby di andata (solo 80 biglietti a disposizione: di fatto furono meno di 20 i presenti), ai recenti disordini avvenuti tra Varese e Como in campo calcistico fino al fatto che l’Osservatorio per le manifestazioni sportive ha indicato come match a rischio quello tra Red October e Openjobmetis.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.