Insediamento del Consiglio comunale dei ragazzi
L’appuntamento è al teatro Soms di Caldana per venerdì sera alle 20.30. «Crescita socio culturale dei giovani»
Andranno a letto un po’ più tardi del solito, ma si sa: la politica non ha orari.
E quindi questo piccolo strappo alla regola sarà permesso per i giovani che venerdì prossimo parteciperanno – come protagonisti – all’insediamento del Consiglio Comunale dei ragazzi che per l’occasione si terrà al Teatro Soms di Caldana, tra l’altro, proprio nella sede del Consiglio comunale dei “grandi”.
L’appuntamento per l’insediamento è per venerdì 16 marzo 2018 ore 20.30.
«Il consiglio comunale dei ragazzi – spiega il sindaco Danilo Centrella nella lettera di invito – rappresenta una reale possibilità di crescita socio culturale dei giovani nella piena e naturale consapevolezza dei diritti e dei doveri civici, verso le istituzioni e verso le comunità, a sostegno dell’amministrazione comunale, sempre più attenta alle esigenze dei cittadini, a partire dai più piccoli».
Quindi il sindaco invita gli alunni e tutti i cittadini a partecipare alla prima seduta del “Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.