Malgesso incorona Paolo Proserpio ed Elena Begnis
L'ultima prova invernale del Piede d'Oro sorride ai portacolori di Valetudo e Arcisate
Il maltempo di questi giorni non ha fermato gli specialisti del Piede d’Oro che ieri – domenica 18 – hanno affrontato la “In giro per Malgesso”, gara giunta alla 26a edizione e terza tappa stagionale dell’affollato circuito podistico varesotto.
La prova, valida anche per la classifica “Top PdO” (graduatoria assoluta, mentre quella generale è stilata in base alle fasce d’età), è stata vinta da Paolo Proserpio, atleta della Valetudo, che si è imposto sul gazzadese Luca Ponti e sul gaviratese Luke Roberts. Ai piedi del podio Giuseppe Bollini del Circuito Running e il giovane Daniele Ravelli dell’Arcisate.
In campo femminile secondo successo consecutivo per Elena Begnis dell’Arcisate, già vincitrice in Valbossa, 33a assoluta a Malgesso. Podio rosa completato da Gloria Benatti e dalla cassanese Elena Soffia. Quarta è arrivata Sofia Barbetta (Valbossa), quinta Caterina Fornaso (Verbano).
La prova di Malgesso, organizzata dalla Sette Laghi Runners in collaborazione con la Pro Loco, è stata l’ultima del trittico invernale targato Piede d’Oro. La prossima gara valida per il circuito sarà dopo Pasqua, domenica 8 aprile: appuntamento con la “Corri con noi per la vita” di Gazzada Schianno.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.