Tassisti abusivi a Malpensa, una denuncia

L’uomo, 51 anni già noto alle forze dell’ordine, pizzicato dai militari. Auto confiscata, 4.000 euro di oneri da versare

Avarie

Stretta dei carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro e dai colleghi di stanza all’aeroporto internazionale di Malpensa per colpire i tassisti abusivi.

Nella mattinata di ieri, 30 marzo è stato individuato e fermato un cinquantunenne catanese e residente a Lonate Pozzolo già noto alle forze di polizia colto in flagranza dell’esercizio abusivo della professione di tassista.

L’uomo dopo aver identificato i potenziali e ignari clienti in arrivo al T1 si proponeva come un professionista regolarmente autorizzato. Ma la sua proposta non è sfuggita agli occhi esperti di chi sorveglia lo scalo: la pattuglia ha fermato poco dopo la partenza l’auto, già proiettata lungo la strada statale 336 in direzione Milano.

All’uomo è stata ritirata la patente e il veicolo in uso sottoposto a fermo amministrativo per la conseguente confisca. Dovrà inoltre rispondere alla mancata iscrizione alla “gestione separata artigiani” e provvedere al versamento di 4.000 euro di oneri previdenziali.

Gli investigatori avvertono: controlli analoghi saranno in corso anche nei prossimi giorni.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.