Pinti: “L’amministrazione penalizza il Centro Studi Preistorici e Archeologici”
Un giudizio pesantemente negativo, quello che arriva dal leghista: “l'intenzione della giunta Galimberti sarebbe quella di trasferire la sede dall'edificio di Villa Mirabello"
All’indomani della seduta della commissione cultura di Palazzo Estense, fissata per giovedì sera alle 18.30, durante la quale si discuterà della nuova proposta di convenzione tra il Comune e il Centro Studi Preistorici e Archeologici di Varese, il consigliere leghista Marco Pinti denuncia il rischio di “penalizzazione di un’importantissima realtà”.
Un giudizio pesantemente negativo, quello che arriva dal leghista: “l’intenzione della giunta Galimberti sarebbe quella di trasferire la sede del Centro dal prestigioso e simbolico, nonché storico, edificio di Villa Mirabello, da sempre fulcro degli studi legati alla preistoria del territorio, ad un’altra struttura. Togliere la sede di Villa Mirabello a questa attività rappresenta un segnale negativo nei confronti di chi da sempre si occupa dello studio e della valorizzazione della storia del territorio varesino. Un atto di scarsa attenzione e sensibilità nei confronti del mondo della cultura”.
Durante la seduta sarà presente Lucina Caramella, Presidente del Centro Studi Preistorici e Archeologici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.