Il 166° anniversario della fondazione della Polizia di Stato
“Esserci Sempre”, principale obiettivo che tutti gli uomini e le donne dell’amministrazione di pubblica sicurezza si prefiggono quotidianamente
Il 10 aprile, si celebrerà il 166° anniversario di fondazione della Polizia di Stato.
Anche quest’anno il leitmotiv della celebrazione sarà “Esserci Sempre”, principale obiettivo che tutti gli uomini e le donne dell’amministrazione di pubblica sicurezza si prefiggono quotidianamente.
La sicurezza del cittadino e la tutela dell’ordine pubblico, la prevenzione e la repressione dei reati, rimangono le priorità della Polizia di Stato che tutti i giorni e non solo in occasione del suo anniversario, vuole essere sempre presente, garantendo una maggiore percezione di sicurezza, mettendo al centro il cittadino, rendendolo sempre più parte attiva di quella “sicurezza partecipata” obiettivo fondamentale da perseguire giorno per giorno.
La ricorrenza, di notevole rilevanza simbolica per gli appartenenti alla Polizia di Stato è un’occasione per rendere omaggio alle donne e agli uomini che indossano la divisa.
La manifestazione, si svolgerà nell’arco della mattinata, in due momenti:
ore 9.00, cerimonia di deposizione della corona d’alloro al Monumento dedicato ai Caduti della Polizia di Stato, posto nel cortile della Questura, alla presenza del Vice Prefetto Reggente in s.v., del Questore di Varese, dei Funzionari, del personale della Polizia di Stato della Provincia e dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato;
ore 10.00, presso la Sala Campiotti della Camera di Commercio I.A.A. di Varese, in presenza delle Autorità locali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.