Il 5 per mille alle famiglie in difficoltà: lo hanno deciso i vedanesi
L'Amministrazione invita a firmare per il 5xmille, che non costa nulla al contribuente, nella casella “Attività sociali del Comune” della propria dichiarazione dei redditi

Il 5 per mille destinato dai contribuenti al Comune di Vedano Olona, servirà per sostenere le famiglie del paese in difficoltà economiche e seguite dai Servizi sociali per interventi sui figli minori.
Lo hanno deciso i cittadini che domenica hanno partecipato alla presentazione del progetto “Decidiamolo in comune”, dedicato appunto alla scelta e alla destinazione condivisa del 5 per mille a favore del Comune.
«Tutti i presenti hanno potuto scegliere seduta stante a quale progetto sociale destinare il finanziamento che il Comune riceverà in corso d’anno – spiega l’assessore ai Servizi sociali Marzia Baroffio – Tra i quattro progetti proposti, la scelta dei cittadini è andata a favore dell’attivazione di un sostegno alle famiglie in difficoltà economiche e seguite dai Servizi sociali per interventi sui figli minori. Sostegno che sarà tanto più consistente quanto maggiori saranno i contributi che il Comune riceverà: per questo invito tutti i vedanesi a firmare per il 5xmille, che non costa nulla al contribuente, nella casella “Attività sociali del Comune” della propria dichiarazione dei redditi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.