La Casorate Junior Band torna con due premi dal concorso nazionale delle bande
Primo posto tra le bande alla rassegna "Insieme per suonare cantare danzare", oltre a un secondo posto per un giovane solista: bel traguardo (doppio) per la banda che attrae musicisti anche da fuori provincia

Due premi di pregio per la Casorate Junior Band al concorso nazionale “Insieme per suonare cantare danzare”, che dal 23 al 29 aprile ha visto esibirsi circa 4000 ragazzi provenienti da tutta Italia, in diversi teatri del Piemonte.
«Noi come Casorate Junior Band abbiamo partecipato nella sezione Bande, con due brani di R. Sheldon: “Serenade” e “A joyful journey”» spiega il direttore della banda junior Diego Pavanello. Il concerto, proposto al teatro di Ramate (Verbania) ha ottenuto il primo premio con 98/100.

Una bella soddisfazione, ma non l’unica: «Il nostro componente Luca Macchi, sassofonista classe 2005, con 94/100 ha ottenuto il secondo premio come solista, accompagnato dal pianoforte,
ripetendo lo stesso risultato dello scorso anno».
La Casorate Junior Band è una banda giovanile fondata nel 2006, aperta non solo agli allievi della scuola di musica de La Casoratese, ma a tutti i ragazzi under 20 che suonino uno strumento a fiato: ci sono ragazzi che arrivano anche da Daverio e persino da Arese, che addirittura fuori provincia. Per partecipare è sufficiente contattare il Corpo Musicale La Casoratese, senza nessun costo e in qualsiasi periodo dell’anno.

Il weekend 12-13 maggio la Casoratese organizza anche anche il 2° Stage Giovanile di Musica, a cui è ancora possibile iscriversi sempre gratuitamente, e che vedrà circa 150 giovani musicisti provenienti da quattro province partecipare a una intensa due giorni di sessioni di studio e concerti finali, a Casorate Sempione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.