“La Casa di Paolo”, da cinque anni al fianco dei giovani e delle loro famiglie

“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è realtà che comincia” è il proverbio africano dedicato a chi collabora al progetto di un ricordo d’amore per il prossimo che accompagni nel tempo il ricordo di Paolo

varie

Perdere un giovanissimo figlio e farlo rivivere ogni giorno nell’attenzione, nell’amore per altre giovani vite: ci sono riusciti il caro collega Marco dal Fior e i suoi familiari che con l’aiuto di volontari aiutano ragazzi che nella loro crescita si imbattono in difficoltà non facili da superare.

E grazie alla “Casa di Paolo” si aprono con serenità alla vita.

“Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è realtà che comincia” è il proverbio africano dedicato a chi collabora al progetto di un ricordo d’amore per il prossimo che accompagni nel tempo il ricordo di Paolo. In cinque anni il progetto si è sviluppato in più direzioni aiutando i giovani e le loro famiglie che possono contare oggi su una struttura di supporto che segue una cinquantina di ragazzi dalle elementari alle superiori e che è composta da quattro educatrici con regolare contratto di lavoro e da una ventina di volontari entusiasti.

Maggio è il tempo della dichiarazione dei redditi e quindi anche dell’attenzione per il prossimo attraverso l’indolore e benefica donazione del 5 per mille.

La casa di Paolo – che meglio possiamo conoscere anche tramite il mondo web (www.lacasadipaolo.org o e sulla pagina fb https://www.facebook.com/cacasadipaolo.varese/) – si affaccia a sua volta per ricordare alla città la sua positiva azione e quindi per invitarci a donare il 5×1000 a Associazione Onlus “La Casa di Paolo” CF 03309560120.

Il grande cuore di Varese sicuramente batterà per chi da anni concretamnte combatte per una migliore vita dei giovanissimi.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.