I boschi fanno da cornice alla 1a riedizione dell’Arsalonga
Il Piede d'Oro fa tappa - domenica 6 maggio - ad Arsago Seprio grazie all'organizzazione del GPA. Percorso lungo da 11 chilometri

Seconda “novità” stagionale nel calendario del “Piede d’Oro”: dopo il “Trofeo della Balena” disputato a Brinzio, tocca ora alla rinata “Arsalonga” andare in scena per il circuito podistico del Varesotto.
La gara fortemente voluta dal GPA (Gruppo Podistico Arsaghese) e patrocinata dal Comune di Arsago Seprio è in programma domenica 6 maggio con partenza e arrivo dal campo sportivo di via D’Annunzio.
Tre, come di consueto, i percorsi: il lungo misura 11 chilometri, il corto si snoda sui 4,5 mentre il minigiro per i più piccoli sarà di circa 600 metri. Ritrovo aperto dalle 7,30, fotissima in programma alle 8,30 con – subito dopo – la disputa del Minigiro Overmach. Alle 9 in punto lo start dei podisti, seguiti in coda dagli specialisti del nordic walking.
Il percorso inizia sull’asfalto cittadino per circa 2 chilometri, poi si inoltra nella zona boschiva di Arsago Seprio (al cui limitare c’è il bivio che separa il “lungo” dal “corto”), da attraversare fino all’area del Lazzaretto, passando dalla Palude Pollini per poi arrivare alla salita del Monte della Guardia. Si prosegue, comunque, nel bosco per poi attraversare il sottopasso dell’autostrada, arrivare in zona Pozzo e poi toccare Centenate, località del comune di Besnate dove ci sarà il ristoro. Ancora boschi nelle aree della Fontana Vecchia, della Madonna degli Alpini e alla chiesa dei Santi Cosma e Damiano. L’asfalto tornerà solo per l’ultimo chilometro di strada che riporta in via D’Annunzio, ma prima del traguardo ci saranno altri 400 metri nei boschi dietro l’ex area del motocross.
I concorrenti avranno a disposizione una serie di parcheggi: 50 posto sono ricavati nel campo sportivo, interno all’area di ritrovo; altri saranno in un prato adiacente. Ulteriori posteggi sono presenti in via Neruda e in zona industriale lungo le vie Carducci, Pertini e Cantore.
PIEDE D’ORO 2018 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.