Fabio Dell’Angelo è il nuovo segretario della Uilm-Uil Alta Lombardia
Succede a Francesco Nicolia. L'elezione è avvenuta durante il direttivo provinciale Varese-Como all'hotel Palace di Varese

Fabio Dell’Angelo è il nuovo segretario della Uilm – Uil Alta Lombardia. Succede a Francesco Nicolia, segretario uscente, che ha ufficializzato la sua scelta di lasciare la segreteria per motivi personali. L’elezione è avvenuta durante il direttivo provinciale Varese-Como all’hotel Palace di Varese.
Dell’Angelo è stato segretario dei tessili e da 4 anni segue le aziende metalmeccaniche piccole e medie, dove ha fatto esperienza affrontando tante vertenze generate dalla crisi economica. Per il sindacalista il 2018 è stato un anno da incorniciare. Ad aprile infatti è entrato a far parte della segreteria confederale della Uil di Varese.
Dell’Angelo ha ringraziato Nicolia per il proficuo lavoro svolto e analizzato la situazione del nostro territorio: «Nonostante gli ultimi dati economici positivi del nostro Paese, permangono situazioni di criticità importante, c’è bisogno di una tempistica e di una flessibilità più adeguate alla tutela dei lavoratori e di politiche attive serie, perché non dobbiamo lasciare solo nessun lavoratore. Inoltre per agganciare la ripresa le nostre aziende hanno bisogno di sostegno agli investimenti tecnologici e ai percorsi formativi degli operatori. Insomma, come Uilm Alta Lombardia vogliamo essere ancora più vicini ai lavoratori e alle aziende del nostro territorio, per rafforzare le realtà più deboli e valorizzare le eccellenze produttive».
Al Palace di Varese i lavori si sono chiusi con il completamento della segreteria con l’elezione di Stefano Muzio, che da anni si occupa del settore metalmeccanico sul territorio di Como, e Otello Amabile sul territorio di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.