Design. Ma tu cosa ne sai? Incontro con Maria Luisa Frisa
Primo incontro alla Libreria Ubik Varese in partnership con Baseblu del ciclo di incontri dedicati al design
La Libreria Ubik Varese in partnership con Baseblu promuove il programma di incontri “Design. Ma tu cosa ne sai?” dedicati alla conoscenza e all’approfondimento del Design nella contemporaneità.
Ospite del primo appuntamento sabato 19 maggio ore 17,30 sarà con Maria Luisa Frisa che presenterà “Italiana. L’Italia vista dalla moda, 1971-2001”, libro ideato e curato da Maria Luisa Frisa, Gabriele Monti, Stefano Tonchi, edizioni Marsilio.
Maria Luisa Frisa è critico e curatore, professore ordinario all’Università Iuav di Venezia, dove dirige il corso di laurea triennale in Design della moda e Arti Multimediali. Fra le sue pubblicazioni recenti: “Le forme della moda” (Il Mulino). Ha curato la mostra e il libro “Bellissima. L’Italia dell’alta moda 1945-1968” (Roma, MAXXI, 2014-15; Bruxelles, BOZAR, 2015; Monza, Villa Reale, 2015-16; Fort Lauderdale, NSU Art Museum, 2016). Ha curato il libro “Desire and Discipline: Designing Fashion at Iuav” (Marsilio). È editorialista del magazine D La Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.