“Il sale della terra” di Wenders e Salgado in biblioteca
Il documentario del 2014 sarà proiettato alle 21 di venerdì 25 maggio. Domenica a San Pietro un pomeriggio di poesia
Documentario d’autore, quello che sarà proiettato questa sera – venerdì 25 maggio (ore 21) – a Gemonio negli spazi della rinnovata Biblioteca comunale, in via Rocco Cellina.
Sullo schermo passeranno infatti le immagini del film “Il sale della terra”, opera diretta da Wim Wenders per raccontare la vita e i viaggi del celebre fotografo brasiliano Sebastião Salgado. La pellicola del 2014, che ottenne anche una nomination agli Oscar, racconta i progetti di Salgado sull’America Latina, le drammatiche condizioni dei popoli africani, le condizioni dei lavoratori in varie parti del mondo, le grandi migrazioni dell’uomo, gli angoli del pianeta ancora incontaminati.
La proiezione è organizzata a cura di Commissione Cultura, Museo Bodini e Pro Loco oltre alla stessa biblioteca, e sarà preceduta da una breve introduzione. L’ingresso è libero.
POESIE A SAN PIETRO
Un secondo appuntamento culturale a Gemonio è previsto invece per domenica 27 maggio (ore 17), a cura della Parrocchia. All’interno della chiesetta di San Pietro saranno recitate dieci poesie di grandi autori italiani: da Dante a Montale, da Manzoni a Ungaretti, a Leopardi e altri ancora. Anche in questo caso è prevista una breve introduzione. Entrata libera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.