Rubati i sei grandi ceri della Regina Pacis
Singolare furto nel fine settimana nella chiesa saronnese. L’annuncio del parroco durante la messa: “Il furto della disperazione, ci dobbiamo chiedere come aiutare queste persone”
Rubati sei grandi ceri nella chiesa della Regina Pacis a Saronno. Ma il parroco, durante la messa di domenica, non ha condannato i ladri, ha invece chiesto alla comunità di capire come poterli aiutare. È accaduto a Saronno nei giorni scorsi nella chiesa di via Roma, quando i fedeli si sono accorti che mancavano dall’altare i sei grandi ceri. Per effettuare il furto non sono stati fatti danni, non si sono registrate altre mancanze nella chiesa, nemmeno nella cassetta delle elemosine.
L’annuncio del furto è stato alla comunità da don Fabio Verga, durante la messa di domenica: «Il fatto che ci sia qualcuno che entra in una chiesa per portare via dei ceri dimostra quanta disperazione ci sia attorno a tutti noi. Non ce la dobbiamo prendere con queste persone, ma pensare a come possiamo aiutarle».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.