Pietro Pirelli incontra Giancarlo Sangregorio
Allo Spazio Lavit in scena uno spettacolo unico nato dall’incontro artistico tra il musicista e lo scultore
Sabato 15 Dicembre alle ore 18.00 presso lo Spazio Lavit di via Uberti 42 a Varese in occasione del finissage della bella mostra di Giancarlo Sangregorio : UNO SPAZIO PER LA FIGURA si terrà l’evento: Pietro Pirelli incontra lo scultore Giancarlo Sangregorio.
Proiezione del video di Jacopo Manghi sul concerto tenutosi a Palazzo Viano Visconti, sede del Comune di Somma Lombardo, il 22 settembre 2012, nell’ambito della rassegna Castelli del Ducato.
Per il finissage della mostra saranno presenti lo scultore, il musicista e alcuni di coloro che hanno contribuito alla realizzazione di quello straordinario evento, frutto di un incontro tra la maestria di un grande scultore e la capacità di un musicista di esplorare l’universo sonoro della pietra ollare, una materia apparentemente incapace di vibrare. Sangregorio e Pirelli si sono artisticamente incontrati e hanno realizzato delle sculture in grado di produrre una grande varietà di suoni. Pirelli e Martegani hanno invaso lo studio dello scultore, per le prove e gli esperimenti. Ne è nato uno spettacolo unico, che ha coinvolto Pirelli come esecutore, l’attore Alessandro Zanoletti e Luca Martegani, che da anni collabora con Pirelli come tecnico del suono, ma anche come performer. La scena era del Maestro Sangregorio, una sorta di unica struttura scultorea di legno e pietra, in grado di essere abitata dall’azione musicale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.