Bandera si allarga e rifà la pista da jogging del parco Sempione
Iniziati i lavori di risistemazione della pista da jogging nel parco. La convenzione con la storica azienda sul Sempione prevede anche la sistemazione del parcheggio sterrato ai 5 Ponti

Hanno preso il via in questi giorni i lavori di riqualificazione del parco Sempione, nell’ambito della convenzione urbanistica fra il Comune e la Società Costruzioni Meccaniche Bandera Spa e Società Bandera Facility Management S.r.l.
I lavori prevedono il rifacimento della pista di jogging e la sistemazione dell’ingresso secondario su Corso Sempione, dove, oltre al posizionamento di un nuovo cancello, verrà creata anche un’area di parcheggio pavimentata con masselli autobloccanti. Per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori di riqualificazione della pista, da lunedì 11 fino a venerdì 22 giugno, il parco sarà chiuso al pubblico.
“Chiediamo ai numerosissimi frequentatori di questa area verde di avere un pò di pazienza: tra pochi giorni potranno tornare a correre e camminare su una pista nuova di zecca. Si tratta di un’opera attesa che migliorerà molto la fruibilità del parco, che in questa stagione viene letteralmente preso d’assalto non solo da chi vuole fare movimento all’aria aperta, ma anche da chi cerca un’area di relax tra pini, cedri e aceri in città” afferma l’assessore al Verde e al Marketing territoriale Paola Magugliani, convinta che aree verdi accoglienti e ben tenute siano un elemento di attrattività e di miglioramento della qualità della vita.
Per quanto riguarda l’aspetto urbanistico, l’assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri sottolinea: “come standard qualitativo il Comune ha chiesto all’azienda, a fronte dell’ampliamento dell’insediamento produttivo che si affaccia sul Sempione, delle opere di interesse pubblico su aree di proprietà comunale per un valore di circa 140.000 Euro. Oltre alla riqualificazione del parco, la convenzione prevede un altro intervento molto significativo per il quartiere di san Giuseppe e per la città: la sistemazione dell’area sterrata che si trova ai 5 Ponti, in fondo al viale Diaz. Prossimamente partiranno i lavori che permetteranno a una delle principali porte di ingresso in città di cambiare finalmente aspetto: l’area sarà infatti riqualificata con un parcheggio e una zona verde. Dopo la conclusione dei lavori della palazzina abbandonata, la zona sarà presto il biglietto da visita che la città merita”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.