Anche Villa Castiglioni tra i “Luoghi del cuore” del Fai
Da ieri la villa di Induno Olona, chiusa dal 2011 e devastata da ladri, vandali e occupazioni abusive è inserita nella campagna del Fondo Ambiente Italiano
(Nella foto: Villa Castiglioni prima della chiusura avvenuta nel 2011)
Anche Villa Castiglioni di Induno Olona entra nei “Luoghi del cuore” del Fai – Fondo Ambiente Italiano.
L’iniziativa è di Davide M. di Induno Olona, che ieri ha inserito nella pagina della celebre iniziativa del Fai anche la villa trasformata nel 1981 in albergo e poi chiusa e abbandonata dal 2011 in seguito al fallimento della proprietà.
«Una proposta per salvare da ladri e vandali Villa Castiglioni, uno dei simboli di Induno Olona – dice Davide – La villa è stata inserita ieri tra i Luoghi del Cuore, il censimento dei luoghi italiani da non dimenticare promosso dal Fondo Ambiente Italiano. Sono già quasi 100 i votanti ma ne servono molti di più e per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti».
Per votare è sufficiente cliccare su questo link. Si può accedere con Facebook e votare in meno di 10 secondi: «Dopo aver votato si può anche condividere con i propri amici ed invitarli a votare a loro – conclude Davide – Salviamo Villa Castiglioni, oggi possiamo e basta davvero poco!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.