San Pietro ospita il ricordo di don Giannino Valassina
Domenica 24 nella chiesetta sarà presentato il volume "Frammenti di un diario mai scritto", del sacerdote scomparso nel 2010
Nella chiesa a cui dedicò uno scritto particolarmente bello e sentito – “Il mio San Pietro giovane” – domenica 24 giugno (ore 20,45) sarà ricordato don Giovanni (“Giannino”) Valassina, sacerdote nato a Gemonio e scomparso nel 2010 a 85 anni.
L’occasione sarà la presentazione del volume intitolato “Frammenti di un diario mai scritto”, con testi dello stesso don Giannino, autore nel corso della propria vita di diversi libri.
A condurre l’incontro, inserito negli appuntamenti della “Sagra di San Pietro” sarà Ivo Mancini, curatore del volume; sono inoltre previsti intermezzi musicali a cura del gruppo Tinere Harpa specializzato in arpa celtica e diretto dal maestro Davide Negretti.
La chiesa di San Pietro è semplice da raggiungere: si trova infatti esattamente all’incrocio tra la statale che congiunge Varese con Laveno e la strada che da Gemonio porta verso Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.