San Pietro ospita il ricordo di don Giannino Valassina
Domenica 24 nella chiesetta sarà presentato il volume "Frammenti di un diario mai scritto", del sacerdote scomparso nel 2010

Nella chiesa a cui dedicò uno scritto particolarmente bello e sentito – “Il mio San Pietro giovane” – domenica 24 giugno (ore 20,45) sarà ricordato don Giovanni (“Giannino”) Valassina, sacerdote nato a Gemonio e scomparso nel 2010 a 85 anni.
L’occasione sarà la presentazione del volume intitolato “Frammenti di un diario mai scritto”, con testi dello stesso don Giannino, autore nel corso della propria vita di diversi libri.
A condurre l’incontro, inserito negli appuntamenti della “Sagra di San Pietro” sarà Ivo Mancini, curatore del volume; sono inoltre previsti intermezzi musicali a cura del gruppo Tinere Harpa specializzato in arpa celtica e diretto dal maestro Davide Negretti.
La chiesa di San Pietro è semplice da raggiungere: si trova infatti esattamente all’incrocio tra la statale che congiunge Varese con Laveno e la strada che da Gemonio porta verso Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.