Grande Filippo che ci insegni a lottare
Dopo l’infortunio di Roma dello scorso anno non ha mollato ed è tornato più forte di prima
Gentile redazione,
Filippo Tortu non ha fallito il suo appuntamento con la storia ed è il primo italiano sotto i 10 secondi nei 100 metri, polverizzando il 10.01 di Pietro Mennea.
Filippo ci insegna che la volontà di vincere non è niente se non c’è la volontà di prepararsi a vincere.
Sun Tzu nell’ “Arte della Guerra” scriveva che i vincenti prima vincono poi danno battaglia, i perdenti prima danno battaglia e poi cercano il modo di vincere.
Per prepararsi al successo, Filippo ha fatto leva su tre elementi fondamentali che singolarmente sono molto importanti ma non sufficienti, ma se usati insieme hanno creato una vera e propria pozione magica.
Il primo è il suo atteggiamento mentale positivo che è la forza che scatena il successo in ogni ambito della vita.
Il secondo è il suo spirito di humour che rivela il modo in cui guarda alle cose, alla vita.
Infine la sua capacità di azione e reazione. Dopo l’infortunio di Roma dello scorso anno non ha mollato ed è tornato più forte di prima.
Il 9.99 di Madrid ha il sapore dell’impresa.
Andrea Zirilli
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.