Materna e medie: un’estate di lavori per le scuole vedanesi
Interventi alla scuola materna per ottenere il collaudo statico e la certificazione antincendio, mentre alle scuole medie saranno rifatti tutti i bagni
Chiusi i registri si aprono i cantieri. Sarà un’estate di lavori nelle scuole vedanesi, dove nei prossimi giorni prenderanno il via alcune opere per aumentare la sicurezza degli edifici.
«I numerosi cantieri si avvieranno in questi giorni riguarderanno principalmente interventi di consolidamento, messa in sicurezza e sistemazioni interne – spiega il team di Vedano Viva – In particolare si interverrà per arrivare all’ottenimento del collaudo statico e della certificazione di prevenzioni incendi per l’edifico della scuola materna».
«E’ questo un progetto qualificante del nostro percorso amministrativo che ha sempre dato la priorità alla messa in sicurezza delle strutture, soprattutto quelle scolastiche, proprio per la peculiarità e l’importanza che rivestono sul territorio. Intendiamo chiudere questi 5 anni di governo restituendo al paese scuole nuovamente sicure e più belle. Abbiamo compiuto una scelta importante in questi anni rinunciando ad opere che avrebbero sicuramente dato maggiore visibilità preferendo la sicurezza e la riqualificazione del patrimonio esistente».
Sempre nel comparto scuola si interverrà nel plesso delle scuole medie per rifare completamente tutti i servizi igienici: «Impianti, arredi e sanitari saranno completamenti nuovi, più pratici e soprattutto nuovamente dignitosi. Per troppo tempo sono stati ingiustamente ignorati. L’opera parte da una giusta segnalazione da parte del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze che assolvendo pienamente al suo compito ha fatto presente all’Amministrazione comunale una serie di priorità. In questi mesi estivi si procederà in questa direzione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.