Nuove frontiere per la cura dell’Alzheimer: il punto sulla situazione
Un incontro in sala consigliare con due esperte del Fatebenefratelli di Brescia fa il punto della situazione per malati e famigliari
Venerdì 29 giugno 2018, nella sala consigliare di Gavirate alle 21 si svolgerà un importante incontro con Samantha Galluzzi e Michela Rampini, due ricercatrici di uno dei centri italiani più importanti per la ricerca di cure per la malattia dell’Alzheimer, il centro “San Giovanni di Dio” dell’ospedale Fatebenefratelli di Brescia, dal titolo: “Le nuove frontiere della ricerca Farmacologica e non sulla malattia di Alzehimer”.
Le ricercatrici saranno coadiuvate Marco Mauri, responsabile del centro UVA dell’ospedale di Circolo di Varese.
Un evento particolarmente importante per tutte le famiglie, malati, e soprattutto per medici di base, RSA, neurologi, geriatri e associazioni di volontariato che si occupano dei problemi delle demenze.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.