Asino chi legge: passeggiata con lettura animata
Domenica 8 luglio passeggiata con gli asini nei boschi di Castelseprio

Una passegiata lenta nei boschi, a tappe, con tanti libri trasportati dagli asinelli compagni di viaggio. A proporla è l’associazione Famiglie insieme di Castelseprio che ha intitolato l’iniziativa “Asino chi legge”: un invito a lasciarsi incantare da storie magiche lette nel bosco.
L’appuntamento è per domenica 8 luglio alle ore 9.45 al Campo Orecchie Lunghe di via Monviso, a Castelseprio. Da qui Nerone, Pascal e Totò, gli asinelli in affido all’associazione, accompagneranno i partecipanti in un’avventura a tappe. L’idea è quella di fermarsi qualche volta lungo il percorso, a leggere liberamente qualche libro, da soli o a piccoli gruppi, e infine assistere tutti insieme alla lettura animata del libro “Una vicemamma per la principessa Martina”. “Un racconto dal carattere fiabesco, per spiegare in modo semplice cos’è l’affido familiare – spiegano i promotori – Un racconto che parla di speranza per chi è in un momento di difficoltà e che tratta un argomento delicato, quello dell’affido, con una modalità attenta e sensibile ai bambini”.
Ritrovo ore 9.45 per la registrazione necessaria a partecipare all’attività. Inizio attività ore 10. Si camminerà nel bosco per circa due ore facendo delle tappe. Durante la passeggiata ci si fermerà un pic-nic, per cui è necessario il pranzo al sacco e tanta acqua.
Il percorso adatto a tutti, al fresco del bosco. Occorre un abbigliamento comodo, scarpe chiuse e possibilmente un repellente antizanzare!
Partecipazione gratuita, con prenotazione entro sabato 7 luglio scrivendo a asfamiglieinsieme@libero.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.