Il rifugio per senzatetto aperto per un altro anno
Comune e City Angels hanno rinnovato l'accordo per la gestione del rifugio nell'area della stazione Fs destinato a chi non ha una casa

I senzatetto di Busto Arsizio avranno una casa per (almeno) un altro anno. E’ stato infatti rinnovato l’accordo tra Comune e City Angels per la gestione dell’edificio che sorge a due passi dalla stazione FS.
Palazzo Gilardoni ha messo sul piatto un finanziamento da 12.000 euro che permetterà di mandare avanti il centro per un altro anno, fino a luglio 2019. Saranno quindi ancora i City Angels ad assicurare il servizio di apertura, chiusura e tenuta in ordine del rifugio.
La struttura di accoglienza è stata aperta a febbraio 2015 dopo un lunghissimo tira e molla tra l’amministrazione e RFI, la società proprietaria dell’edificio. Il rifugio è diventato rapidamente un punto di riferimento per i tanti che non hanno una casa e a novembre del 2016 è stata aperta una sezione destinata esclusivamente alle donne. Dallo scorso anno la gestione del centro è stata affidata ai City Angels con un accordo che, appunto, è stato rinnovato per un altro anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.