Gattuso indagato in un’inchiesta per riciclaggio: “Atto dovuto”
L'allenatore del Milan sarebbe finito nella vicenda a causa della sua partecipazione ad una società di Gallarate, riconducibile a Pasquale Motta, imprenditore arrestato per riciclaggio in Piemonte

Gennaro Gattuso è indagato dalla Procura di Ivrea nell’ambito di un’indagine per riciclaggio che coinvolge altre 43 persone.
L’ex-difensore del Milan e della Nazionale, oggi allenatore dei rossoneri, sarebbe finito nel registro degli indagati con l’accusa di trasferimento fraudolento di valori, a causa della partecipazione al 35% di una società che produceva salumi e insaccati a Gallarate, la Tre Olmi srl, oggi fallita e con la sede spostata in Piemonte.
Ringhio ha commentato la notizia ostentando tranquillità e spiegando che si tratterebbe di un atto dovuto da parte della magistratura.
Il dominus della vicenda sarebbe il 44enne Pasquale Motta, imprenditore legato secondo gli investigatori alla ‘ndrangheta anche se a suo carico non risultano affiliazioni. A lui sarebbe riconducibile l’azienda di cui Gattuso era socio e che potrebbe essere stata utilizzata per ripulire danaro sporco delle cosche di ‘ndrangheta attive in Piemonte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.