Uccise il fidanzato della sorella, chiesti 16 anni
L'omicidio avvenne un anno fa al culmine di una serie di pestaggi subiti dalla ragazza da parte del fidanzato
Il 27 settembre del 2017 alcuni spari riecheggiarono in una tranquilla mattina in via Tasso a Legnano. A cadere per terra senza vita fu Gennaro Tirino, 38enne napoletano, mentre a premere il grilletto c’era Antonio Calello, carrozziere di 30 anni. Sette i colpi sparati.
Ieri, 5 settembre, il pubblico ministero Susanna Molteni ha chiesto una pena di 16 anni per l’omicida. La difesa aveva chiesto il rito abbreviato e questo ha permesso di ridurre di un terzo la pena che è stata mitigata dal bilanciamento dell’aggravante per la premeditazione e le attenuanti generiche.
Calello uccise Gennaro Tirino con l’intento di vendicare la sorella, malmenata più volte dall’uomo con cui aveva avuto una relazione sentimentale al punto che la donna si era fatta convincere dai poliziotti a sporgere denuncia.
Dopo aver negato in un primo momento, il 30enne ha poi confessato di fronte alle testimonianze di chi era lì in quel momento. Il giudice Luisa Bovitutti deciderà entro un mese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.