In 500 per IncontrACi, la festa dell’Azione Cattolica legnanese
Un’occasione per riunire i ragazzi che hanno partecipato ai campi estivi di formazione, per dare avvio all’anno associativo e per salutare i vecchi e nuovi assistenti spirituali
Trecento giovani e duecento adulti di Azione Cattolica si sono ritrovati domenica 9 settembre all’oratorio di San Paolo per la festa diocesana “IncotrACi”.
Un’occasione per riunire ragazzi, adolescenti e giovani che hanno partecipato ai campi estivi di formazione, per dare avvio all’anno associativo e per salutare i vecchi e nuovi assistenti spirituali: i “partenti” mons. Gianni Zappa e don Luca Ciotti, i “nuovi arrivi” don Cristiano Passoni e don Fabio.
Una giornata intensa, ospitata dall’Azione Cattolica legnanese, che ha visto anche la presenza del prevosto mons. Angelo Cairati e di alcuni parroci e sacerdoti della città.
Giochi, chiacchierate, scambi di vedute, proiezioni di immagini delle vacanze estive; poi la messa e l’“apericena” per i 500 presenti, guidati dalla presidente diocesana Silvia Landra e dal vicepresidente diocesano per il settore Giovani, il legnanese Simone Bosetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.