Antidroga: controlli a scuola con il cane Santos
Tanti zainetti, tutte le aule, i corridoi ed anche il cortile e gli spazi esterni: stamattina il cane Santos dell’unità cinofila di Casatenovo in provincia di Lecco ha passato il setaccio lo Ial Lombardia

Tanti zainetti, tutte le aule, i corridoi ed anche il cortile e gli spazi esterni: stamattina il cane Santos dell’unità cinofila di Casatenovo in provincia di Lecco ha passato il setaccio lo Ial Lombardia di via Marx.
Così è iniziata una serie di controlli contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti che i militari della compagnia di Saronno guidata dal capitano Pietro Laghezza, che quest’estate hanno passato al setaccio le aree boschive del Saronnese, hanno intenzione di realizzare nel polo scolastico saronnese.
I carabinieri sono entrati in classe alla prima ora e hanno controllato l’istituto, gli studenti e anche gli spazi esterni dove è più facile che pusher avvicinino gli studenti. E’ stata ritrovata della sostanza stupefacente ma le indagini sono ancora in corso.
Nelle prossime settimane i controlli saranno estesi agli altri istituti cittadini e agli spazi, dalla stazione alle fermate degli autobus, in cui si radunano gli studenti prima e dopo le lezioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.