La Regione sblocca gli spazi finanziari, nel Varesotto sono quasi 13 milioni per i comuni
Attraverso questo intervento potranno essere sbloccati molti interventi degli enti locali. In totale si tratta di 65 milioni in tutta la Lombardia
La Giunta regionale lombarda ha approvato la delibera che concede ulteriori spazi finanziari per 65 milioni di euro, in aggiunta ai precedenti 33 concessi nello scorso aprile, ai comuni lombardi.
Attraverso questo intervento potranno essere sbloccati molti interventi degli enti locali che riguardano interventi: per strade; musei; parchi; cimiteri; impianti sportivi; dissesto idrogeologico; barriere architettoniche; riqualificazione energetica; edilizia scolastica; azioni di attrattività turistica e acquisto di immobili regionali.
“Sono centinaia le opere pubbliche che saranno realizzate – ha commentato l’assessore Caparini – grazie al nuovo governo abbiamo potuto soddisfare le richieste di tutti i Comuni richiedenti”.
Il presidente Attilio Fontana ha spiegato come “lo sblocco di risorse preziose per i Comuni consente alle amministrazioni locali di effettuare investimenti in settori vitali per rendere migliore la vita dei cittadini, come le infrastrutture stradali, l’edilizia scolastica o gli impianti sportivi”. “Interventi – ha aggiunto il presidente – che senza questo intervento di Regione Lombardia non si sarebbero potuti realizzare, nonostante la parte progettuale fosse stata già conclusa”.
I comuni lombardi interessati sono 334. In provincia di Varese erano stati concessi 4.688.923 euro ad aprile e ora altri 8.073.072 per un totale di 12.761.995 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.