Controllo in dogana e dalla borsetta spuntano due boa vivi
Il singolare ritrovamento domenica pomeriggio alla dogana di Pizzamiglio/Maslianico, grazie al fiuto di due cani addestrati per la ricerca di animali esotici
 
																			
                        
						
						
						
						Curioso ritrovamento domenica pomeriggo alla dogana svizzera di Pizzamiglio.
Le guardie di confine ha fermato per un normale controllo doganale un’auto con targhe svizzere in entrata dall’Italia, da Maslianico (Co). A bordo c’era una famiglia apparentemente insospettabile che però non aveva fatto i conti con il fiuto di Jack e Oba, due cani addestrati per individuare la presenza di animali esotici.
Grazie alla segnalazione dei due cani, nella borsa della donna sono stati trovati due Boa Constrictor Imperator vivi, di cui uno albino, che non erano stati dichiarati e per i quali non era presente neanche l’autorizzazione ai sensi della Cites, la Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione.
È stato contattato l’Ufficio della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV) a Berna che ha richiesto un deposito cauzionale.
I serpenti sono stati lasciati in custodia alla persona fermata, senza però diritto di poterne disporre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe




 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.