Fiamme nella chiesa evangelica, i fedeli pregano in giardino
Secondo le prime ricostruzioni, il fatto avvenuto nella prima mattina di domenica 7. Probabilmente un atto vandalico

I fedeli della chiesa Evangelica di via Verdi angolo via monte Rosa a Varese, oggi, 8 ottobre 2018, hanno dovuto pregare in giardino. La loro sede è stata infatti oggetto di quello che sembra, secondo le prime ricostruzioni, un atto vandalico nella prima mattina di domenica 7.
A farne le spese è stata la sala riunioni che si trova a fianco della più grande sala delle celebrazioni. Quello che chi è intervenuto ha definito “un principio di incendio“ ha reso inagibile tutto il fabbricato: le fiamme infatti non hanno solo fuso le lampade e gli interruttori della stanza, ma anche rotto un vetro e ridotto in cenere le tapparelle della finestra nell’interno.
La conseguenza principale è stata innanzitutto la messa fuori uso della corrente elettrica: e senza energia elettrica, e con il salone pieno di fuliggine (una giornata dopo l’evento l’odore di bruciato era ancora molto forte) continuare le funzioni e le preghiere lì si è rivelato totalmente impossibile. In una giornata bella e tiepida come oggi, i fedeli non si sono persi d’animo: il gruppo di avventisti che si era dato appuntamento per oggi ha preso delle sedie e h cominciato a pregare in giardino.

Non si sa ancora quando sarà possibile ripristinare la normalità nella loro sede, di proprietà dell’Unione delle chiese evangeliche, che viene utilizzata da avventisti, battisti e da una comunità evangelica ghanese: per ora i partecipanti confidano nel bel tempo, ma potrebbe essere necessario trovare una sede provvisoria a causa di quella che potrebbe essere una stupida bravata, o anche qualcosa di più.
Intanto, sulla vicenda sta indagando la squadra mobile di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.