Non uccise il padre, Stefano Castiglioni assolto
Il giudizio di secondo grado ribalta il verdetto emesso a Busto che lo aveva condannato a 10 anni e 6 mesi per omicidio preterintenzionale di Paolo Castiglioni, trovato morto nella sua abitazione nel 2009. Cruciale la superperizia
Stefano Castiglioni non ha ucciso suo padre. Il tribunale di Milano ha ribaltato la sentenza di primo grado del tribunale di Busto Arsizio che lo aveva condannato a 10 anni e 6 mesi di reclusione per l’omicidio preterintenzionale di Paolo, il padre 74enne, trovato morto nella sua abitazione nel 2009. A comunicare la sentenza è il legale di Stefano, Alfonso Ceron, il quale ha commentato così: «Le nostre conclusioni sono state le stesse del primo grado – ha detto – ora attendiamo di leggere le motivazioni dei giudici ma la sostanza è quella. Ci siamo basati sulle conclusioni della superperizia».
Cosa diceva la superperizia? Sostanzialmente non escludeva nè l’ipotesi di una morte per caduta, nè quella di un decesso in seguito a percosse. Paolo Castiglioni, e questa è l’unica certezza, venne trovato morto nel suo appartamento di via Montegrappa a Sacconago dallo stesso figlio, poi accusato di averlo ucciso di botte. La vicenda, contornata da molti misteri sin dal primo istante, non è stata mai chiarita fino in fondo e Stefano si è sempre proclamato innocente. Questa volta la corte gli ha dato ragione e ora resta da capire se la Procura si appellerà, rimandando tutto alla Cassazione, o se questa rimarrà l’ultima verità sul caso.
GLI ARTICOLI SUL PROCESSO A PAOLO CASTIGLIONI
GLI ARTICOLI SULL’OMICIDIO CASTIGLIONI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.