Apri l’occhio: la gita civica fa tappa a Villa Augusta
Nuovo appuntamento di Varese 2.0 – Apri l’occhio, le "gite in città" che promuovono un civismo partecipato e consapevole. L'appuntamento è per sabato 17 novembre alle 15 nel parco della villa di Giubiano
Nuovo appuntamento di Varese 2.0 – Apri l’occhio, le “gite in città” che promuovono un civismo partecipato e consapevole.
L’appuntamento è per sabato 17 novembre alle 15 nel parco di Villa Augusta per toccarne con mano le propositività, le criticità e lo stato dell’arte, così da permettere a tutti i cittadini di meglio valutare le iniziative future dell’amministrazione in questa pregevole area.
Villa Augusta è un po’ la “ madre di tutte le battaglie “ civiche di Varese 2.0: «Con l’aperta nostra contestazione, coronata dal successo, al costruendo parcheggio sotterraneo nel parco storico e vincolato, il movimento gettò un sasso in uno stagno fermo, dimostrando ai varesini che cambiare si poteva e si doveva; fu quello l’inizio della fine dell’egemonia ventennale di una parte politica nella vita cittadina – spiega la nota di Varese 2.0 – Di questo ne siamo molto orgogliosi. La nostra presenza lì , sarà anche un’occasione per tastare dal vivo le criticità di Giubiano, castellanza, un tempo con una sua precisa identità ed ora ridotta ad un anonimo agglomerato, trafficato e caotico con al centro uno scatolone dal destino incerto che è l’Ospedale Del Ponte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.