Cappella Sistina, L’affascinante storia di un Capolavoro
Sabato 20 ottobre alle ore 20.45 nella chiesa Santi Alessandro e Tiburzio una conferenza per celebrare il 500° anniversario della presentazione dei celebri affreschi in Vaticano
“La Cappella Sistina – L’affascinante storia di un Capolavoro” questo è il titolo della conferenza che il professor Alessandro Conforti terrà sabato 20 ottobre alle ore 20.45 nella chiesa Santi Alessandro e Tiburzio di Besozzo. Organizzatori della serata il Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso e il Lions Club Gavirate in collaborazione, in collaborazione con il Decanato di Besozzo Partendo da un approfondito excursus storico, Conforti che opera presso la Santa Sede illustrerà l’origine, il significato di uno dei più grandi tesori culturali ed artistici italiani: la Cappella Sistina. Conosciuta in tutto il mondo sia per essere il luogo nel quale si tengono il Conclave e altre cerimonie ufficiali del Papa sia per essere decorata con una delle Opere d’Arte più conosciute e celebrate della civiltà artistica occidentale. La conferenza è stata organizzata per celebrare il 500° anniversario della presentazione degli affreschi della Cappella Sistina in Vaticano avvenuta nel 1512. La serata è aperta a tutti con ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.